La Rai censura l’intervista ad Assad

La Rai censura l’intervista ad Assad

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Dunque:

La RAI, con Monica Maggioni, intervista il presidente Assad a Damasco e si accordano perché il video vada in onda il 2 dicembre.
Ma LA RAI CENSURA L’INTERVISTA ▶️ E LA PUBBLICA OPINIONE DELLA UE PUÒ VISIONARLA GRAZIE ALLA PUBBLICAZIONE DEL GOVERNO SIRIANO.
RIPETO: NELLA DEMOCRATICA UE L’INTERVISTA SUBISCE CENSURA E CI È DATO VEDERLA ATTRAVERSO UN CANALE LIBANESE e L’ACCOUNT YOUTUBE DEL GOVERNO SIRIANO.

• Mentre l’intervista va in onda TWITTER BLOCCA IL PROFILO DELLA PRESIDENZA SIRIANA.
• In Italia l’intervista è prontamente tradotta dall’inglese da media indipendenti ma la censura arriva anche in quel caso.
Il sito Mondo Informazione Geopolitica pubblica l’articolo con la traduzione sulla propria pagina fb poco dopo il video e l’articolo diventa virale.
Ma gli amministratori notano cose strane: la pagina in quelle ore è ripetutamente visitata dagli Usa, da alcuni paesi europei e da Israele.
Il giorno dopo LA PAGINA VIENE DISABILITATA DA FB e vengono DISABILITATI (che è differente da bloccati) I PROFILI DEI TRE AMMININISTRATORI (Casagrande, Bongiorni, Marcenaro).
Oggi un altro compagno che si occupa di Siria, Francesco Bellomo, subisce la stessa sorte. E risulta bloccato anche il profilo di Tim Anderson.

La differenza tra una dittatura e i regimi dei paesi della UE è che i cittadini di questi ultimi credono di essere liberi, ma né libertà né democrazia sono appannaggio dei governi capitalisti ed imperialisti, che abbisognano di menzogna per acquisire il consenso utile a reprimere i diritti delle masse e bombardare paesi sovrani.

Fonte: fiore di primavera

Fonte foto: contropiano.org

Cronaca Mondo