Paolo Maddalena Presidente della Repubblica. La lista di tutti i parlamentari a sostegno

Paolo Maddalena Presidente della Repubblica. La lista di tutti i parlamentari a sostegno

Spread the love
Tempo di lettura: 2 min

Ripubblichiamo con piacere anche noi quanto segue direttamente dal sito de l’antidiplomatico.

E’ con grande felicità che apprendiamo che il Professore Paolo Maddalena, un grande italiano e un grande amico de l’AntiDiplomatico, su cui cura un seguitissimo blog, sarà il candidato alla presidenza della Repubblica di Alternativa, Pc e Potere al Popolo. 

Pubblichiamo di seguito i comunicati con cui i tre partiti hanno annunciato la decisione. 

 

Marco Rizzo (Segretatio PC): 

“PRESIDENTE PAOLO MADDALENA. La nostra indicazione per l’elezione per al Quirinale. “Dentro e fuori la Duma”. Nelle piazze, nelle lotte ma anche nelle contraddizioni del Palazzo. Avevamo detto che avremmo lavorato per una candidatura di difesa e rilancio della Costituzione, oggi calpestata da Draghi ed i sacerdoti della grande finanza. Abbiamo contribuito quindi ad un percorso realmente unitario dentro il Parlamento ed il Gruppo Misto, grazie al lavoro certosino del nostro senatore Emanuele Dessì, ed oggi possiamo indicare un nome adeguato al livello di scontro: PAOLO MADDALENA, vicepresidente emerito della Corte Costituzionale, difensore infaticabile della Carta contro la grande finanza, le privatizzazioni e per il bene comune e pubblico. Una candidatura da cui il Presidente Maddalena si è schernito come è di prassi in chi lotta per grandi ideali e non per interesse personale. Un buon segno per il nostro lavoro, un ottimo impegno parlamentare.”

Tar annulla i vertici della Cassazione. Quinta commissione Csm convocata domani

Dalla pagina Facebook di Alternativa:

 

Noi di Alternativa abbiamo sostenuto con forza la possibilità di condividere un nome autorevole e d’alto profilo per la Presidenza della Repubblica è così è stato. Paolo Maddalena è il nostro candidato. Per individuare tale figura di alto spessore morale e tecnico, come componente ci siamo confrontati con gli altri parlamentari del Gruppo Misto di Camera e Senato all’opposizione. Tale dialogo ha portato all’indicazione dello stimato magistrato e giurista. Figura super partes e lontana da appartenenze politiche, Maddalena, ha messo al centro della sua opera di magistrato, di docente universitario e di giudice costituzionale la difesa dei beni pubblici demaniali, della legalità, della sovranità popolare e della nostra Costituzione.

Tratto da: L’Antidipoomatico

Italia Politica