La Russia prepara il viaggio con equipaggio PIÙ VELOCE alla ISS

La Russia prepara il viaggio con equipaggio PIÙ VELOCE alla ISS

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Una navicella spaziale russa Soyuz, che porterà il prossimo equipaggio alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) a tempo di record, è stata collocata sulla sua rampa di lancio.

Sono in corso i preparativi per il decollo, previsto per mercoledì prossimo, sulla rampa di lancio 31 del cosmodromo di Baikonur in Kazakistan.

Dopo essersi separata dal razzo di lancio, la navicella, con tre membri dell’equipaggio a bordo, viaggerà verso la ISS. Sebbene la natura della missione sia di routine, il viaggio stesso si distinguerà per la sua velocità. Il piano di volo include solo due orbite prima di un appuntamento con la Stazione Spaziale che richiederà poco più di 3 ore.

Le missioni con equipaggio al “laboratorio orbitante” attualmente richiedono circa sei ore tra il decollo e l’attracco. Tuttavia, i cargo spaziali Progress effettuano viaggi di rifornimento più rapidi dal 2018, quando il Progress MS-09 ha raggiunto la sua destinazione in circa 3 ore e 40 minuti.

L’equipaggio del lancio di mercoledì include i cosmonauti russi Sergey Ryzhikov e Sergey Kud-Sverchkov e l’astronauta della NASA Kathleen Rubins.

Traduzione a cura di Vivere Informati

Fonte: RT

Mondo Società