Migranti: pm Agrigento indagano su maxisbarco Lampedusa

Migranti: pm Agrigento indagano su maxisbarco Lampedusa

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

La Procura della Repubblica di Agrigento, con a capo Luigi Patronaggio, ha aperto un’inchiesta sul viaggio e sul maxi sbarco di 539 migranti a Lampedusa. Non si tratta del classico fascicolo sul favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, che viene aperto ad ogni sbarco, indirizzato ad individuare i possibili traghettatori di uomini. Appare scontato in questo caso – dell’attività investigativa si stanno occupando Guardia di Finanza e Squadra Mobile – che per imbarcare tutte quelle persone (539 appunto) su un unico barcone vi sia dietro un’organizzazione che ha magari prima tenuto, in qualche centro-lager, gli egiziani, siriani, magrebini e subsahariani. Alcuni, fra l’altro, secondo quanto evidenziato dai medici di Msf, avrebbero sul corpo segni di violenza, segnali riconducibili verosimilmente ad una possibile prigionia.

Tratto da: Antimafiaduemila

Segui Vivere Informati anche su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Unicef: in Yemen ogni 10 minuti un bambino muore di fame e malattie prevenibili

Contribuisci anche tu alla raccolta fondi di vivere informati. Ogni piccolo gesto sarà fondamentale per migliorare il servizio offerto alla nostra comunità.

Grazie

Cronaca