Il virus chiamato essere umano

Il virus chiamato essere umano

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Buongiorno a tutti cari lettori, vista l’ennesima ondata di forte maltempo che ha colpito una parte del nord Italia nelle scorse ore, con raffiche di vento lineare con velocità superiori ai 100 km/h e l’enorme quantità di acqua caduta, avendo visto e letto commenti di tutti i tipi che si possono riassumere nella maggior parte con un: “il clima è impazzito”, volevamo fare una considerazione importante.
La verità cari amici è che non è il clima ad essere impazzito, ma l’essere umano.
Noi che abbiamo creato una società malata, o alla quale diamo passivamente il nostro consenso, nella quale bit elettronici su un conto corrente valgono più della vita stessa oltre che di quella della nostra casa, il pianeta Terra.

Pochi mesi fa è stata pubblicata, anche su alcuni principali quotidiani italiani, la notizia che 15000 scienziati (ripetiamo quindicimila) hanno firmato un documento nel quale in sintesi si afferma che il pianeta ha ancora al massimo circa 20 anni di vita allo stato attuale delle cose. Noi esseri umani siamo dei virus letali che stanno divorando il pianeta, i 4 elementi; acqua, aria, terra e fuoco sono il sistema immunitario della Terra. Se come umanità non capiremo questo e non smetteremo con il nostro stile di vita di attentare alla vita del pianeta fenomeni come trombe d’aria, uragani, terremoti, incendi sono destinati ad aumentare ancora e a spazzare via dalla faccia della Terra il virus essere umano…

A cura di VivereInformati

Italia Mondo Società