Huawei trasferisce i suoi investimenti in Russia

Huawei trasferisce i suoi investimenti in Russia

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

La società di telecomunicazioni cinese Huawei per contrastare le sanzioni di Washington trasferisce i suoi investimenti dagli Stati Uniti alla Russia.

Secondo i media cinesi, la misura è stata adottata per rappresaglia alla decisione del governo del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di collocare anche Huawei a metà maggio all’interno di ‘ Entity List ‘. Lista che include aziende, centri di ricerca, governi e persino individui che presumibilmente partecipano ad attività contrarie agli interessi della sicurezza nazionale o alla politica estera degli Stati Uniti.

“Dopo che gli Stati Uniti ci hanno inclusi nell’elenco, abbiamo spostato il nostro investimento dagli Stati Uniti alla Russia. Abbiamo aumentato così gli investimenti in Russia ed anche il numero di scienziati russi “, ha dichiarato il fondatore e CEO dell’azienda, Ren Zhengfei durante una visita che ha fatto il mese scorso a uno delle migliori università cinesi.

Contrastare Huawei è una scelta politica

Dopo essersi assicurato che l’azienda continuerà a seguire il percorso di crescita, l’imprenditore ha affermato che l’attuale situazione di Huawei negli Stati Uniti è dovuta solo all’impulso di alcuni politici americani e non ha nulla a che fare con le aziende e la società del Paese Nordamericano, quindi ha sottolineato che qualunque cosa accada, Huawei non odierà mai gli Stati Uniti. 

“Se vuoi essere davvero forte, devi imparare da tutti, compresi i tuoi nemici “, ha aggiunto.

Gli Stati Uniti hanno già vietato l’uso di apparecchiature Huawei sui principali computer e reti del governo. Inoltre, fanno pressione su altri paesi affinché adottino la stessa misura.

Tratto da: L’Antidiplomatico

Leggi anche:

Mondo