Hiroshima, 75 anni dopo l’atomica che oscurò il mondo

Hiroshima, 75 anni dopo l’atomica che oscurò il mondo

Spread the love
Tempo di lettura: 4 min

di AMDuemila
6 agosto 1945, ore 8.15. E’ quello il momento esatto in cui il bombardiere americano Enola Gay sganciò sulla città giapponese di Hiroshima “Little Boy” – così era stato chiamato l’ordigno nucleare -. I morti, si scoprirà, furono decine di migliaia. E il mondo non sarà più lo stesso. Lo spostamento d’aria rase al suolo case ed edifici nel raggio di circa 2 chilometri. Ai gravissimi effetti immediati si aggiunsero, negli anni successivi, gli effetti delle radiazioni, che portarono le vittime a quota 250mila.
Tre giorni dopo, il 9 agosto, fu la volta di “Fat man”, la bomba al plutonio lanciata su Nagasaki, che uccise altre 70 mila persone, mettendo fine alla seconda guerra mondiale, grazie alla resa incondizionata del Sol levante, firmata il 15 agosto.
Questa mattina il Giappone, e con esso il mondo intero, ha voluto ricordare la tragedia dovuta al lancio della bomba atomica.
Forse non bastano il rintocco di una campana ed un minuto di silenzio per comprendere realmente cosa è avvenuto in quell’apocalisse, ma fermarsi a riflettere è comunque necessario. Così stamattina, all’interno del parco del memoriale della Pace, al centro della città, sebbene in forma ridotta si è tenuta la 75° commemorazione a cui hanno partecipato i rappresentanti di 80 nazioni che hanno accompagnato il premier nipponico Shinzo Abe. Nel discorso iniziale di commemorazione della tragedia il sindaco di Hiroshima, Matsui Kazumi, ha sollecitato i paesi del mondo a unirsi contro le minacce che affliggono l’umanità, ripudiando ogni forma di nazionalismo estremo. Pur essendo l’unico paese vittima di un attacco atomico, il Giappone – che dipende dagli Stati Uniti per la protezione dei suoi confini, non è tra i firmatari del Trattato di non proliferazione nucleare siglato nel luglio del 2017 da un totale di 122 paesi.
Per ricordare la tragedia, e riflettere, ieri su La7 è andato in onda lo speciale di Atlantide, condotto da Andrea Purgatori. Una puntata che vi proponiamo per riflettere. Perché al tempo sarà finita la guerra, ma le sue conseguenze e le conseguenze di quel “progetto Manhattan” che portò alla bomba, durano ancora oggi.

Tratto da Antimafiaduemila

Chi è Giorgio Bongiovanni:

https://www.thebongiovannifamily.it/la-storia/prima-parte.html

HO SCRITTO IL 6 AGOSTO 2020:

Di Giorgio Bongiovanni

HIROSHIMA E NAGASAKI 1945. I RESPONSABILI DI TALE IMMANE STRAGE: CRIMINALI, ASSASSINI, NAZISTI SANGUINARI. IL GOVERNO DEGLI USA DI QUELL’EPOCA PEGGIO DI HITLER E I SOLDATI CHE SGANCIARONO LA BOMBA ATOMICA KILLER DROGATI, FANATICI ED ESALTATI.
OGGI NON SONO DA MENO GLI ATTUALI GOVERNANTI, SOLDATI E SUDDITI DI QUELLA GRANDE NAZIONE.
ATTENTI PERO! DIO ESISTE! ED ESISTE ANCHE LA SUA INFALLIBILE GIUSTIZIA. IL DIO DI MOSE, ABRAMO, ISACCO E GIACOBBE, CHE ANNIENTÒ IL FARAONE E I SOLDATI FANATICI ASSASSINI E CRIMINALI CHE OGGI SI SONO REINCARNATI IN MOLTI RE E IN MOLTI SUDDITI DELLE NAZIONI PIÙ POTENTI DEL MONDO CHE POSSIEDONO LA BOMBA ATOMICA.
ATTENTI! ATTENTI!
LEGGETE E MEDITATE.
REPETITA IUVANT.
IN FEDE
G.B.

PIANETA TERRA
6 Agosto 2020P. S.: LE BOMBE NON FURONO SGANCIATE PER MOTIVI DI GUERRA, MA SOLO PER SPERIMENTARE L’EFFETTO TERRIBILE SU CAVIE UMANE, PERCHÉ LA GUERRA ERA ORMAI QUASI FINITA, NON ERA NECESSARIO SGANCIARE SUL GIAPPONE QUELLE BOMBE ATOMICHE.

HIROSHIMA – NAGASAKI 60 ANNI OR SONO

SETUN – SHENAR E GLI AMICI ESSERI DI LUCE DALLA OTHEN – NIS:

RICORDATE! RICORDATE UOMINI DELLA TERRA!
TALE INUMANO, APOCALITTICO E TERRIFICANTE ATTO BARBARICO E FOLLE POTREBBE, OGGI, ANCORA UNA VOLTA, RIPETERSI CON LA TOTALE SCOMPARSA DELLA VITA SUL PIANETA CHE VI OSPITA.
LA MENTE DELL’UOMO, A PARTE LE ECCEZIONI, È TOTALMENTE INQUINATA.
IN PARTICOLARE LA FOLLIA CINICA E PERVERSA DEI POTENTI DELLA TERRA È AI MASSIMI LIVELLI NEGATIVI, PSICHICI E CEREBRALI.
GLI UOMINI CHE GOVERNANO L’ATTUALE IMPERO SONO CAPACI DI TUTTO PUR DI MANTENERE SALDO IL PROPRIO POTERE E IL DOMINIO SUI POPOLI E SUI TERRITORI DI TUTTE LE NAZIONI DELLA TERRA.
I LORO ISTINTI SONO CARICHI DI CIECA VIOLENZA E DI DINAMISMI ANIMALESCHI, SEMPRE PIÙ IRRITATI DALL’EGOISTICO POSSESSO E DAL DOMINIO DEL FORTE SUL DEBOLE.
LE ARMI ATOMICHE, QUESTI INFERNALI ORDIGNI DI MORTE E DI DISTRUZIONE, DA ALLORA (1945) AD OGGI (2005) SI SONO MOLTIPLICATE A MIGLIAIA.
MOLTE NAZIONI DEL VOSTRO MONDO ED ALCUNI GRUPPI DI FANATICI TERRORISTI, AL SOLDO DI UNA PARTE DELL’IMPERO E DEI SUOI OPPOSITORI, LE POSSIEDONO E SONO IN GRADO DI UTILIZZARLE.
NOI, COME ABBIAMO GIÀ DETTO NUMEROSE VOLTE, SE DOVESSE ESPLODERE UN CONFLITTO NUCLEARE TRA DUE O PIÙ NAZIONI O TRA DIVERSE FAZIONI TERRORISTICHE, INTERVERREMMO IMMEDIATAMENTE PER SOCCORRERE UNA PARTE DELLA VOSTRA UMANITÀ, TUTELANDO UNA GENETICA UNIVERSALE A NOI VICINA, SOPRATTUTTO I BAMBINI E ALCUNE FORZE ED ELEMENTI NATURALI INDISPENSABILI PER LA SOPRAVVIVENZA DELL’ECOSISTEMA DELLA TERRA.
VI RICORDIAMO ANCORA UNA VOLTA CHE LA NOSTRA MISSIONE, UNITA OVVIAMENTE A QUELLA DELLO SCRIVENTE, È IN STRETTISSIMA RELAZIONE AD UNA PROFEZIA PROMESSA, LANCIATA 2000 ANNI OR SONO DA CRISTO: IL RITORNO E LA MANIFESTAZIONE DI GESÙ, IL MAESTRO, IL FIGLIO DELL’UOMO, UNTO DA CRISTO.


ABBIAMO GIÀ AMPIAMENTE DIVULGATO, TRAMITE LO STESSO STRUMENTO, IL CONCETTO ED IL SIGNIFICATO PROFONDO CHE POSSIEDE QUESTA PROFEZIA RIGUARDANTE IL FUTURO DELLA NUOVA UMANITÀ CHE VIVRÀ IN PACE, AMORE E GIUSTIZIA SOTTO UN NUOVO CIELO E UNA NUOVA TERRA.
CIÒ, RICORDATELO SEMPRE E COSTANTEMENTE!
HIROSHIMA E NAGASAKI DEVONO ESSERE RICORDATE SOPRATTUTTO DALLE NUOVE GENERAZIONI CHE OGGI VIVONO IN MEZZO A UOMINI POTENTI NEI QUALI NON CREDONO PIÙ E NELLE MANI OMICIDA DEI QUALI È STATA CONSEGNATA, DA PADRI COLPEVOLI, LA LORO GIOVANE VITA.
QUESTI UOMINI IMMENSAMENTE RICCHI E POTENTI DOMINANO L’IMPERO DEGLI STATI UNITI E DEI LORO ALLEATI, L’IMPERO CINESE ED ALTRE NAZIONI – CONTINENTI NON MENO POTENTI: RUSSIA, EUROPA, PAESI ARABI, ECC.
IN ESSI È CRESCIUTA INESORABILMENTE LA FOLLIA OMICIDA E SUICIDA,NEI LORO CUORI E NELLA LORO MENTE DI ESSERI MALVAGI, ASSETATI DI SANGUE E DI MORTE, PROLIFERANO QUESTI SENTIMENTI NEFASTI.
HIROSHIMA E NAGASAKI! 60 ANNI OR SONO.
NOI, ALIENI, COME VOI CI DEFINITE, VI INVITIAMO A RICORDARE, AFFINCHÉ SIA PRESENTE NELLE VOSTRE MENTI L’IMMAGINE DI UN DESTINO CHE POTRESTE EVITARE SE L’AMORE PREVARRÀ SULL’ODIO E LA SAGGEZZA SULLA FOLLIA.
PACE A TUTTI E PACE A TE FRATELLO E AMICO DEI NOSTRI SPIRITI, A TE DEVOTI PERCHÉ UOMO PORTANTE I SEGNI DEL DIVINO E ADORATO MAESTRO DEI MAESTRI CROCIFISSO! GESÙ – CRISTO.

DAL CIELO ALLA TERRA
PER GLI ESSERI DI LUCE
SETUN – SHENAR
TRAMITE GIORGIO BONGIOVANNIPIANETA TERRA6 Agosto 2005. Ore 18:30

Guerra Mondo