Guterres ratifica l’impegno dell’Onu a cooperare con Damasco

Guterres ratifica l’impegno dell’Onu a cooperare con Damasco

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Il Segretario Generale delle Nazioni Unite, António Guterres, ha ribadito il fermo impegno dell’ONU a lavorare per l’interesse del popolo siriano e la cooperazione con il suo governo.

Secondo quanto riferito dall’agenzia SANA, questa posizione è stata espressa da Guterres durante la ricezione del documento che accredita l’ambasciatore Bassam Sabbagh come nuovo rappresentante permanente della Repubblica araba siriana presso le Nazioni Unite a New York.

Segui Vivere Informati anche su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Il Segretario generale delle Nazioni Unite ha chiesto di trasmettere i suoi calorosi saluti al presidente Bashar Al-Assad ed ha espresso i suoi profondi sentimenti per il popolo siriano, elogiando la sua storia, cultura e ospitalità, che ha ricevuto durante il suo precedente mandato come Commissario delle Nazioni Unite per i rifugiati.

Da parte sua, l’Ambasciatore Sabbagh ha trasmesso i saluti del Presidente Al-Assad al Segretario Generale e ha espresso la sua aspirazione a lavorare con lui.

Ha ribadito il pieno sostegno della Siria agli sforzi di Guterres per attuare e proteggere i principi e gli scopi della Carta delle Nazioni Unite.

Tratto da: L’Antidiplomatico

Mondo