Bocciato emendamento delocalizzazioni. Senatore Mantero: “Il governo ha dimostrato da che parte sta”

Bocciato emendamento delocalizzazioni. Senatore Mantero: “Il governo ha dimostrato da che parte sta”

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min
di Matteo Mantero*
Pochi minuti fa in commissione bilancio il governo ha dimostrato da che parte sta.

Sono intervento per chiedere di mettere in votazione e spiegare il mio emendamento scritto con gli operai di GKN i giuristi democratici e le giuriste di telefono rosso di Pap, nato per difendere i lavoratori e le aziende e quindi il tessuto produttivo del nostro paese dalla predazione di multinazionali e fondi di investimento, per evitare la chiusura di aziende produttive e solide che danno lavoro a migliaia di persone. Ho spiegato perché sarebbe stato fondamentale. Ma il governo ha mantenuto parere contrario.
Il nostro emendamento è stato respinto, quello del governo che non fa altro che regolamentare le chiusure è stato approvato. Ecco la maggioranza da che parte sta, quella di Confindustria e delle multinazionali.
Abbiamo semplicemente cercato di dare allo Stato italiano uno strumento per difendersi da multinazionali rapaci, hanno detto no grazie. Il nostro tessuto produttivo che tutti a parole vogliono difendere continuerà ad essere depauperato. Ma non ci fermeremo. C’è ancora una legge in discussione in commissione e chiederemo che venga portata avanti. Questo però è un giorno triste. Ora abbiamo la certezza di chi conta di più per questa maggioranza.
Tratto da: L’Antidiplomatico
Cronaca Italia Politica