Enel Green Power aumenta la propria capacità rinnovabile nel 2020: al via i primi progetti e iniziative

Enel Green Power aumenta la propria capacità rinnovabile nel 2020: al via i primi progetti e iniziative

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Le rinnovabili sono fondamentali per lo sviluppo energetico presente e futuro. Lo sa bene Enel Green Power che negli ultimi tempi ha intrapreso diverse azioni per incrementare la produzione di energia pulita.

In tutto il mondo ormai la quota di rinnovabili sta crescendo sempre di più. Anche l’Europa sta incrementando il ricorso alle energie pulite. Secondo i dati Eurostati aggiornati al 2018, l’energia rinnovabile rappresentava il 18,9 % di quella consumata nell’UE.

L’Italia vanta numeri ancora più alti. Nel nostro paese, infatti, lo scorso anno le rinnovabili hanno soddisfatto il 35,9% della richiesta di elettricità nazionale e hanno costituito il 40,4% della produzione elettrica interna.

Un ruolo di primo piano all’interno di questo scenario è quello di Enel Green Power che sta ampliando la propria produzione di energia pulita anche attraverso la costruzione di nuovi impianti.

La realizzazione di nuova capacità e il potenziamento di impianti esistenti in Italia rientrano nel più ampio impegno del Gruppo Enel per la crescita delle rinnovabili e la decarbonizzazione. Nel periodo 2020-2022, è previsto lo sviluppo di nuova capacità rinnovabile per circa 700 MW e per il quale EGP ha sviluppato una pipeline di circa 1,3 GW di opportunità che si prevede entreranno in esercizio nello stesso periodo.

Tratto da: GreenMe

Italia Società