Due colpi di arma da fuoco sparati all’esterno della Casa Bianca, conferenza stampa di Trump interrotta

Due colpi di arma da fuoco sparati all’esterno della Casa Bianca, conferenza stampa di Trump interrotta

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Una conferenza stampa del presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stata interrotta dopo appena un paio di minuti dai servizi segreti, che lo hanno fatto uscire dalla sala riunioni a seguito di alcune notizie relative a colpi di arma da fuoco sparati all’esterno dalla Casa Bianca.

La polizia dei servizi segreti è stata vista pattugliare i terreni della residenza presidenziale lunedì pomeriggio, quando ai giornalisti perplessi è stato ordinato di lasciare la sala riunioni. Diversi persone hanno riportato di aver sentito due “colpi rumorosi” fuori dalla Casa Bianca.

Secondo diversi giornalisti, l’incidente è avvenuto tra la 17th Street NW e la Pennsylvania Avenue, vicino all’Old Executive Office Building. Trump ha detto che le forze dell’ordine hanno sparato a un sospetto.

I servizi segreti in seguito hanno detto che uno dei loro agenti e un sospetto erano stati portati in ospedale. Sebbene le loro condizioni rimangano sconosciute, l’agenzia ha osservato che “in nessun momento durante questo incidente il complesso della Casa Bianca è stato violato o c’erano protetti in pericolo”.

L’incidente “potrebbe non aver avuto niente a che fare con me”, ha detto Trump ai giornalisti. Negli ultimi mesi si è registrata un’impennata della violenza armata nella capitale degli Stati Uniti, a seguito delle proteste anti-polizia innescate dalla morte di George Floyd, un afroamericano, in custodia di polizia in Minnesota.

Tratto da: RT.com

Mondo Politica