Pyongyang afferma di aver lanciato un NUOVO missile tattico guidato

Pyongyang afferma di aver lanciato un NUOVO missile tattico guidato

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Nel bel mezzo delle crescenti tensioni a livello internazionale, soprattutto dopo le minacce di Biden nei confronti di Putin, la Corea del Nord ha dichiarato di aver lanciato un missile guidato tattico potenziato, arma che l’esercito sudcoreano e giapponese nelle scorse ore avevano descritto come un missile balistico a corto raggio. Il lancio è stato il secondo di Pyongyang in una settimana. Il test missilistico è stato effettuato giovedì, secondo l’organo di informazione dello stato KNCA.

Sono state testate due delle nuove armi, che si dice utilizzino motori a combustibile solido migliorati e testate del peso di 2,5 tonnellate. I missili “hanno colpito con precisione l’obiettivo posto nelle acque a 600 chilometri dalla costa orientale della Corea”, afferma il rapporto, aggiungendo che il test è stato supervisionato da Ri Pyong Chol, un membro dell’ufficio politico del Partito dei lavoratori al governo nella Corea del Nord.

Vivere Informati

Segui Vivere Informati anche su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Mondo