Come riportato dall’Ansa la ArcelorMittal lascia l’Italia

Come riportato dall’Ansa la ArcelorMittal lascia l’Italia, ha deciso di rescindere l’accordo che le avrebbe fatto acquisire le acciaierie ex Ilva di Taranto.
I possibili provvedimenti penali dopo lo stop dello scudo penale stesso giustificano il recesso di una società turbata dai provvedimenti del Tribunale di Taranto.
Dopo la notizia, è scattato prontamente l’allarme dei sindacati che hanno reagito a questo annuncio considerandolo “Una bomba sociale”.
Il colosso ha notificato ai commissari straordinari dell’azienda la volontà di rescindere l’accordo per l’affitto con acquisizione delle attività di Ilva Spa e di alcune controllate, sottolineando che tali circostanze sono sufficienti per attribuire alla società la possibilità di risoluzione del contratto secondo quanto previsto dalla nostro codice civile.
Di fronte a questa situazione anche il governo si è trovato in difficoltà tanto da dover convocare un vertice d’urgenza a palazzo Chigi che si terrà nella giornata di domani.

Vivere Informati

Cronaca Italia