“Senza paura della morte”. Xi Jinping avvisa l’esercito cinese: pronti “in qualsiasi momento”

“Senza paura della morte”. Xi Jinping avvisa l’esercito cinese: pronti “in qualsiasi momento”

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Il presidente cinese Xi Jinping ha firmato la sua prima ordinanza del 2021 indirizzata alle Forze Armate del Paese, sottolineando la necessità che le sue truppe agiscano con la “prontezza al combattimento a tempo pieno” sostenendo l’uso dell’alta tecnologia nelle esercitazioni, tra gli altri aspetti.

Xi, che presiede anche la Commissione militare centrale cinese, ha ribadito nell’ordine che l’Esercito popolare di liberazione dovrebbe essere pronto ad “agire in qualsiasi momento”.

I comandanti ei soldati dell’intero esercito devono “portare avanti lo spirito di combattimento senza paura delle difficoltà e senza paura della morte” , si legge nell’ordinanza.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Tecnologia, la chiave per “l’efficacia in combattimento”

Il presidente cinese ha definito la tecnologia moderna il “nucleo dell’efficacia del combattimento” e ha ordinato all’esercito di aumentare “sostanzialmente” il suo utilizzo nelle esercitazioni e nelle manovre.

A questo proposito, ha suggerito che i militari utilizzino simulazioni al computer e combattimenti online nelle esercitazioni, esortandoli a esplorare maggiori opportunità per aggiungere alta tecnologia e Internet alle loro operazioni.

Secondo il South China Morning Post, la menzione di scontri militari “in prima linea” è un allontanamento dai precedenti ordini emessi dal presidente, in cui si diceva all’esercito popolare di “gestire le crisi e scoraggiare la guerra”.

Sebbene non abbia specificato a quale combattimento si riferisse, nel 2020 Pechino ha vissuto il peggior conflitto degli ultimi decenni con l’India, nella regione di confine sud-occidentale, che ha provocato più di 20 morti tra i soldati indiani e un numero imprecisato di vittime cinesi.

Tratto da: L’Antidiplomatico

Fonte foto: RT

Pensi che alle tue amiche e ai tuoi amici possa interessare questo articolo? Condividilo!

Mondo