Quando Brunetta offendeva i precari della pubblica amministrazione: «Siete l’Italia peggiore»

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Il Presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi ha reso nota la lista dei ministri che andranno a formare la sua squadra di governo. Tra questi troviamo alcuni nomi che ritornano, come quello di Renato Brunetta. 

Interessante è ricordare un episodio che forse ha il pregio di svelare la forma mentis dell’esponente di Forza Italia che torna ad occupare un dicastero, quello della pubblica amministrazione, che aveva già occupato in passato, ai tempi del Berlusconi IV.

Segui Vivere Informati anche su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Correva infatti l’anno 2011 quando l’allora ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, Renato Brunetta rispondeva in malo modo, offendendoli, ad alcuni precari della pubblica amministrazione  chiedevano al margine di un convegno di poter porre una domanda al ministro. Alla richiesta dei precari di poter rivolgere una domanda, Brunetta reagì offendendo: «Siete la parte parte peggiore dell’Italia, con voi non parlo».

Insomma, questo vecchio episodio, unito alle note idee dell’esponente di Forza Italia sui dipendenti pubblici non sembrano essere un buon viatico. 

Tratto da: Antidiplomatico

Uncategorized