“Fuori i mercanti dal tempio”, la puntata di Atlantide sul Sacco di Roma

“Fuori i mercanti dal tempio”, la puntata di Atlantide sul Sacco di Roma

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

Ieri su La7 Andrea Purgatori ha affrontato il caso Becciu, l’ultimo scandalo del Vaticano

Un vero e proprio terremoto sta scuotendo i palazzi della Santa Sede nelle ultime settimane. L’inchiesta sul Sacco di Roma riporta di quasi 500 milioni di euro dirottati dalle casse della segreteria di Stato, persino dal fondo personale di Papa Francesco, per l’acquisto di lussuosissimi immobili a Londra. Nel mirino della procura sono finiti uomini fedelissimi al Pontefice – su tutti il cardinale Angelo Becciu, rimosso dalle sue funzioni perché accusato di aver preso 100 mila euro da fondi riservati poi devoluti alla cooperativa presieduta dal fratello Tonino – ma anche potenti intermediari finanzieri. Tutto ciò proprio mentre il segretario di Stato Mike Pompeo si trova in visita ufficiale in Vaticano, senza però incontrare il Papa, per portare un messaggio dell’establishment USA: prendere le distanze dalla Cina di Xi Jing Ping.

Segui Vivere Informati anche su Facebook e Twitter per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Di questo e tanto altro si è parlato durante l’ultima puntata di Atlantide andata in onda ieri sera su La7 dal titolo “Fuori i mercanti dal Tempio”. Ospiti della serata padre Antonio Spadaro, direttore della rivista dei gesuiti La Civiltà CattolicaEugenio Scalfari, fondatore di RepubblicaMarco Damilano, direttore de L’Espresso e Emiliano Fittipaldi, giornalista. Quest’ultimo, intervistato dal conduttore Andrea Purgatori, ha spiegato in maniera puntuale e dettagliata cosa è stato il Sacco di Roma, tema della puntata raccontando, inoltre, i vari ed ultimi intrighi della Santa Sede che Papa Francesco sta tentando con grandi sacrifici di risanare dal giorno del suo insediamento.

Fonte: Antimafiaduemila

Fonte foto: Chiesa sarda

Cronaca