Visco (Bankitalia): “in arrivo possibili crisi di alcune piccole banche in Italia”

Visco (Bankitalia): “in arrivo possibili crisi di alcune piccole banche in Italia”

Spread the love
Tempo di lettura: < 1 min

L’allarme è lanciato dal governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco: sono in arrivo possibili crisi che coinvolgeranno gli istituti di credito più piccoli. Visco però aggiunge che la banca centrale della Repubblica Italiana è pronta a intervenire per mitigare gli effetti di queste crisi.

Scrive l’agenzia Ansa:

Sono in arrivo possibili crisi di alcune piccole banche in Italia e, in assenza di interventi, la Banca d’Italia e’ pronta a intervenire. E’ quanto afferma il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco secondo cui gli istituti per i quali la vigilanza ha rilevato situazioni “anche gravi, di fragilita’”, “stanno per ricevere le nostre considerazioni sugli interventi da effettuare”: Senza “chiare prospettive di rilancio e a fronte di inerzia degli organi dirigenti e della compagine sociale, potremo dovere assumere” come “fatto negli ultimi mesi, misure a tutela dei depositanti, per contrastare l’innesco di crisi”.

Tratto da: L’Antidiplomatico

Segui Vivere Informati anche su FacebookTwitter e Instagram per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizie dall’Italia e dal mondo

Il Generale Graziano e il messaggio subliminale della “Rhetorica militaris” dell’Ue

Attualità Economia Italia